domenica 15 maggio 2016

Sì...ero sparita!

Ecco. Sparitissima. ASSOLUTAMENTE SI'.
Perchè?
Pauraaaaaaaaaaaaaaa!!!
Mentalmente l'approccio a questa mia pagina era sbagliato.
Troppo rivolta all'esterno e non a quello che amo realmente.

Mi spiego: io AMO i libri. Punto.
Di libri e di qualsiasi cosa d'altro mi passi per la testa voglio parlare, Anzi, scrivere. Per me stessa e spero per il piacere di chi dovesse passare per di qua.
Il mondo fuori da questo blog mi ha intimorita.
I miei miti, che nel frattempo si sono moltiplicati, mi hanno fatto sentire piccolina e insignificante. E stupidamente non ho pensato che in rete, bene o male che sia, c'è posto per tutti.
Poi ci si mette la vita di tutti i giorni che ti fa lo sgambetto e l'entusiasmo bruciante si estingue come un misero cerino in mezzo alla tempesta.

Ed è passata una vita. E un mondo di libri tra le mie mani e nel mio cuore.

Poi sono successe due cose: un passaggio dalle mie parti da parte di uno dei mie miti, Dreaming Fantasy, che mi ha fatto un piacere immenso ed inaspettato e la giornata di ieri, trascorsa al Salone del Libro a Torino, in compagnia della mia sorella magica di libri, la Lu. La mia sorella librosa, l'amica "più meravigliosa" (l'italianese è voluto) che potessi avere.

Non ci ero mai stata. Per farla breve, quando sono entrata là dentro mi sono commossa!!!


Forse i libri non sono proprio tutto. Ma di sicuro sono tanto. Forse non sono la vita, ma indubbiamente la colorano molto di più. E sono fonte di vite infinite. Mica poco!

E allora rieccomi qua. Perchè di libri è bello parlare, scrivere, condividere.



1 commento:

  1. Ciao Liv, sono contenta che la giornata al Salone sia stata il tuo nuovo inizio!
    Brava parla delle tue passione senza pensare a quello che c'è fuori e vedrai che il tuo angolino crescerà. In bocca al lupo, buone letture e a presto!

    RispondiElimina

Condividiamo pensieri e parole in armonia!!!